Per "fornitore", "noi", "ci", "nostro/i" si intende Marsala Shuttle di Gaspare Sparla. Per "Cliente" si intende l'individuo che effettua il pagamento della prenotazione. Per "Passeggeri" si intendono tutti i passeggeri nominati e non nominati sulla Prenotazione. Per "Passeggero principale" si intende il primo passeggero nominato sulla Prenotazione. Con i termini "Lei", "Le", "Suo/a", "Suoi" ci si riferisce al cliente, o a tutti i passeggeri (o alcuni di essi, a seconda dell'occasione) nominati sulla Prenotazione. Per "Prenotazione" si intende la prenotazione del servizio di trasferimento svolto con noi. Per "Servizio transfer" o "Servizio di trasferimento" si intende qualsiasi servizio offerto da noi per il trasporto di passeggeri per vie stradali e comprende qualsiasi altro servizio da noi fornito, relativo o accidentale a tale trasporto. Per "Voucher del trasferimento", "Voucher del Transfer", "Voucher della Prenotazione", "Voucher" si intende la conferma scritta della Prenotazione che Le verrà inviata via e-mail. Per "Contratto" si intende la Prenotazione e i presenti Termini, e tutti gli altri termini e condizioni indicati da applicare alla Prenotazione. Per "Termini" si intendono i termini e le condizioni. Per "Sito", "Siti" si intende www.marsalashuttle.com o qualsiasi altro sito di proprietà o gestione nostra.

1. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE

La persona che effettua la Prenotazione deve avere almeno 18 anni di età e ha la responsabilità di seguire il processo di prenotazione online, verificare che tutti i dettagli forniti siano corretti e completi ed effettuare il pagamento totale. Il contratto diventa giuridicamente vincolante solo successivamente all'avvenuta ricezione del voucher della prenotazione via e-mail. Nel caso in cui la Marsala Shuttle di Gaspare Sparla non sia in grado di fornire i servizi richiesti, si provvederà ad informarLa e rimborsarLe l'intera somma pagata secondo lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. I Voucher della prenotazione che devono essere presentati a Marsala Shuttle di Gaspare Sparla devono essere stampati in modo che ogni Voucher sia prontamente disponibile per l'ispezione. L'inosservanza da parte del Passeggero Principale a presentare il Voucher può comportare l'annullamento della fornitura del Servizio di Trasferimento. Si consiglia di stampare e portare con sé tutte le comunicazioni avvenute tra le parti, in aggiunta ai Voucher di Trasferimento. È severamente vietata ai minori la ricerca di qualsiasi nostro servizio. I loro genitori, tutori legali o altre persone loro responsabili dovranno contattarci immediatamente se un minore dovesse effettuare una Prenotazione per la fornitura di un servizio, al fine di permetterci di annullarne la registrazione prontamente. I minori non sono autorizzati a viaggiare con noi se non accompagnati da un passeggero adulto.

2. PAGAMENTO

Accettiamo tutti i metodi di pagamento più comuni tra cui carte di credito (American Express, MasterCard/Diners International, Visa), carte di debito (Visa/Delta, Visa/Electron), bonifico bancario e PayPal. I costi del servizio vengono addebitati in euro e qualsiasi strumento di conversione di valuta viene esclusivamente fornito ai fini di un calcolo approssimativo. 5. MODIFICHE Il Voucher di Trasferimento comprende gli indirizzi del Suo arrivo/prelievo. Eventuali modifiche a questi o ad altri dati devono essere inviate per iscritto via e-mail a info@marsalashuttle.com. Lei è responsabile per qualsiasi aumento del costo del servizio derivante dalla modifica richiesta. Una volta che il contratto diventa giuridicamente vincolante, il Cliente è tenuto a informare il nostro Centro Servizio Clienti di ogni eventuale errore almeno 48 ore prima del corrispondente Servizio Transfer. Notifiche effettuate entro le 48 ore dal corrispondente Servizio di Trasferimento ci riservano il diritto di recedere dal Contratto senza penalità o addebiti. 6. CANCELLAZIONI (DA PARTE DEL CLIENTE) Qualsiasi cancellazione del Contratto dovrà essere notificata per iscritto via fax o e-mail. Se riceviamo la Sua richiesta di cancellazione più di 48 ore prima dell'orario previsto per il prelievo del Servizio Transfer che si desidera annullare, l'importo versato per questo transfer verrà rimborsato per intero. Non si elargirà alcun rimborso per cancellazioni ricevute meno di 48 ore dall'orario programmato per il Servizio Transfer che si desidera annullare.

7. PRENOTAZIONI LAST MINUTE

A seconda dei percorsi e della stagione, o di ulteriori fattori in casi eccezionali, il nostro termine ultimo per la libera vendita varia da 0 a 48 ore precedenti all'inizio di un Servizio di Trasferimento. Si prega di notare che le nostre politiche di cancellazione sono applicabili a prescindere da data e ora di prenotazione.

8. MODIFICHE E CANCELLAZIONI (DA PARTE NOSTRA)

Se Marsala Shuttle di Gaspare Sparla dovesse avere la necessità di apportare un cambiamento significativo alle condizioni del Servizio, o di annullare il Servizio, vi informeremo il prima possibile. Faremo il possibile per soddisfare la tua preferenza di veicolo, tuttavia potrebbe essere utilizzato un veicolo alternativo per motivi operativi o di sicurezza. Qualora dovessimo avere la necessità di modificare la prenotazione riducendo la categoria o la dimensione del veicolo attribuitoLe, in cambio di uno di tariffa inferiore, Le verrà rimborsata la differenza di prezzo. In rare circostanze, potremmo dover cancellare la Sua Prenotazione. In tali casi, Le sarà rimborsato per intero l'importo, ma non avremo alcuna ulteriore responsabilità nei Suoi confronti a seguito di tale annullamento. Faremo tuttavia il possibile per cercare di trovare valide alternative per ogni Prenotazione confermata e successivamente da noi annullata.

9. SEGGIOLINI PER BAMBINI

Sia le leggi locali che nazionali in materia dell'uso di seggiolini per neonati e bambini variano da paese a paese. Tuttavia, tutte le società di trasferimento sono conformi alle ultime normative. Se si prenota un transfer privato, raccomandiamo l'uso di seggiolini di rialzo o seggiolini per bambini che non superano i 12 anni di età, o i 135 centimetri, per motivi di sicurezza. Durante il processo di prenotazione nella maggior parte delle destinazioni è data la possibilità di prenotare seggiolini per bambini o neonati. Il passeggero principale dovrà verificare, sotto il suo/la sua sola responsabilità, che tali dispositivi di ritenuta per bambini siano adatti al veicolo selezionato e vengano utilizzati e installati a bordo correttamente. La società non si assume alcuna responsabilità che derivi da mancato o erroneo utilizzo, installazione, controllo del dispositivo di ritenuta, o derivante da un suo uso scorretto. I bambini fino ai tre anni di età possono essere trasportati senza ritenuta di sicurezza purché viaggino nella parte posteriore del veicolo.

10. TARIFFE BAMBINI

Tutti i bambini e i neonati vengono contati come gli adulti in termini di occupazione del veicolo, indipendentemente dall'età, e quindi devono essere inclusi nel numero totale di passeggeri al momento della prenotazione.

11. SEDIE A ROTELLE E PRENOTAZIONI PER PASSEGGERI CON MOBILITÀ RIDOTTA

Servizi Transfer per passeggeri con mobilità ridotta devono essere richiesti contattando il nostro Centro Assistenza Clienti. Faremo del nostro meglio per soddisfare le Sue esigenze, sebbene non siamo specializzati nel trasferimento di passeggeri con mobilità ridotta. I passeggeri con mobilità ridotta che utilizzano i nostri servizi devono essere in grado di salire sul veicolo indipendentemente o con l'assistenza dei membri del gruppo al seguito. Sono ammesse esclusivamente sedie a rotelle pieghevoli.

12. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Se non riusciremo a rispettare i presenti Termini, saremo responsabili solo in caso di perdite o danni che siano risultato prevedibile di una nostra violazione dei presenti Termini o di nostra negligenza e solo fino al valore della somma da Lei pagata. Non saremo ritenuti responsabili di nessuna perdita o danno non prevedibile o consequenziale. Non rispondiamo per violazioni che non sono direttamente imputabili a noi, o prodotte da incidenti, forza maggiore, o per obblighi di legge o requisiti amministrativi. Non possiamo essere ritenuti responsabili per incidenti che possono verificarsi durante la prestazione del servizio, in particolare malattie, lesioni personali o morte, se non causati da nostra negligenza. Ciò significa che, soggetto alle presenti Condizioni, possiamo ammettere la nostra responsabilità se, ad esempio, il passeggero subisce la morte o lesioni personali o se il Servizio Transfer non viene fornito come promesso o si rivela inadeguato, come risultato di mancanza da parte nostra, dei nostri dipendenti, o della Società di Trasporto di utilizzare tecniche e attenzioni ragionevoli, nella realizzazione, esecuzione o fornitura, secondo il caso, del Suo servizio di trasporto contrattato. Si prega di notare che è Sua responsabilità dimostrare che non è stata presa in atto pratica e attenzione ragionevoli, se si decidesse di avanzare un reclamo contro di noi. Niente in questi Termini e condizioni esclude o limita: a. la nostra responsabilità nei Suoi confronti per qualsiasi morte o lesioni personali derivanti da nostra negligenza b . qualsiasi dei Suoi altri diritti legali in qualità di consumatore che non possono essere esclusi o limitati. Non possiamo garantire l'accuratezza o l'affidabilità del contenuto di questo sito internet. Questo include tali evenienze come virus. Tuttavia, faremo del nostro meglio per rettificare nel più breve tempo possibile eventuali errori che saranno portati alla nostra attenzione. Qualora tali errori comportino Prenotazioni effettuate a prezzi alterati e informazioni promozionali fallaci, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto senza offrire compenso al cliente.

13. FORZA MAGGIORE

Non ci assumiamo alcuna responsabilità e non pagheremo alcun risarcimento qualora sia impedita o interessata l'esecuzione dei nostri obblighi o degli obblighi della società di trasporto, direttamente o indirettamente da o in conseguenza di forza maggiore o circostanze al di fuori del nostro controllo, tra cui, ma non limitate a condizioni estreme meteorologiche avverse, calamità naturali, altre cause di forza maggiore, atti di terrorismo, incidenti subiti da terzi sul percorso di trasferimento, posti di blocco della polizia, livelli di traffico inusuali, o azioni sindacali.

14. CONTATTI

In caso di alterazioni inevitabili al contratto, La informeremo tramite e-mail agli indirizzi da Lei forniti al momento della prenotazione, l'atto di inviare tale e-mail viene considerato come prova di ricezione da parte Sua. Lo stesso sistema è applicabile a tutte le e-mail informative che possiamo inviarLe. È quindi essenziale che venga controllato che l'indirizzo e-mail a noi fornito sia corretto e che vengano lette tutte le comunicazioni fino al momento dell'esecuzione del servizio Transfer. Se per qualsiasi altro motivo non riesce ad essere al punto di prelievo entro un termine ragionevole successivo all'ora di incontro prevista specificata sul Suo Voucher, cercheremo di contattarLa al numero di cellulare fornitoci. Se non è possibile stabilire un contatto per mancata fornitura di un numero di telefono cellulare operativo al momento della prenotazione, mancata o insufficiente connessione, segnale, segreteria telefonica attivata o se la chiamata non riceve risposta, non verrà fornito il servizio, saremo immediatamente sollevati dai nostri obblighi e il rimborso non sarà dovuto.

15. SERVIZI DI TRASPORTO

Il percorso da o verso la destinazione prescelta non può essere garantito e la mappa del percorso di Google presente sul nostro sito è solo a scopo informativo. Faremo il possibile per assicurarLe che gli orari di raccolta siano rispettati, tuttavia non sono garantiti. Nel caso in cui non riuscissi a individuare l'autista del tuo transfer privato o il rappresentante del servizio navetta, è tua responsabilità contattarci ai numeri di telefono 24/7 indicati sul voucher del transfer. Se l'autista del transfer non riuscirà a trovarla, un membro del nostro Servizio Clienti effettuerà una chiamata al numero di cellulare associato alla prenotazione. Se non riusciamo a trovarla o raggiungerla telefonicamente al numero pervenuto ci risulterà impossibile portare a termine il servizio e non avrà diritto a un rimborso. Per servizi di transfer non da aeroporti, è necessaria una telefonata entro 10 minuti dall'orario di prelievo programmato. Un registro elettronico di tutte le chiamate ricevute ai numeri 24/7 è detenuto da un provider di telecomunicazioni di terzi, e potrebbe venire utilizzato come prova in caso di controversia per definire l'avvenuto o il mancato tentativo di contatto. I trasferimenti non utilizzati non sono rimborsabili e le spese per il trasporto alternativo non saranno rimborsate se non precedentemente autorizzate da un membro del nostro team. Se autorizzato a prendere mezzi alternativi, si assicuri di richiedere una ricevuta da inoltrare successivamente al nostro Servizio Clienti. Nessun pagamento sarà elargito per richieste di rimborso spese di viaggio presentate senza valide ricevute annesse. È responsabilità del passeggero controllare l'orario di prelievo concordato e assicurarsi che l'orario previsto di arrivo all'aeroporto, stazione ferroviaria o porto, lasci il tempo necessario per effettuare il check in o prepararsi adeguatamente per il viaggio. La verremo a prendere e La rilascieremo il più vicino possibile agli indirizzi indicati. Nel caso in cui l'accesso per un percorso convenzionale sia chiuso a causa di condizioni meteorologiche, incidenti stradali ecc, Marsala Shuttle di Gaspare Sparla, su richiesta esplicita, seguirà un percorso più lungo per raggiungere la destinazione prestabilita, ma in questi casi Le potrebbero essere attribuiti eventuali costi aggiuntivi. Tutti i servizi di trasferimento contratti rientrano nell'ambito di applicazione della copertura della responsabilità pubblica della polizza d'assicurazione della Società di Trasporto o quello del loro fornitore.

16. LE SUE RESPONSABILITÀ

Con la sottoscrizione del presente Contratto si dichiara implicitamente che: Ha l'età legale e nel pieno uso delle facoltà mentali da poter rispettare tutte le responsabilità legali riguardo a questo accordo. Lei è consapevole della portata dei servizi che sono oggetto del presente contratto, delle informazioni di cui sopra che ci riguardano, del contenuto di questi Termini e condizioni. Le carte di credito o di debito utilizzate appartengono a Lei e ci sono fondi sufficienti a coprire il costo del servizio. Ha compreso che dovrà informarci appena sia ragionevolmente possibile, riguardo eventuali alterazioni ai dettagli in precedenza comunicati. I servizi che verranno forniti sono in conformità con le indicazioni di cui il Voucher della Prenotazione, inviato via e-mail. È Sua responsabilità fornire, al momento della prenotazione indirizzi completi e precisi per i luoghi di prelievo e destinazione. È quindi Sua responsabilità stampare e controllare il Voucher della prenotazione per maggior accuratezza. Se i dettagli del Voucher della prenotazione non sono corretti è necessario contattare immediatamente il nostro Centro Servizio Clienti per rettificare tali imprecisioni. Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta al momento in cui si compila la prenotazione, per assicurarsi che tutti i campi obbligatori, come indicato da un asterisco (*) vengano compilati accuratamente. Noi non siamo responsabili di nessuna prenotazione effettuata che sia impossibile da svolgere e non Le verrà rimborsata alcuna somma pagata per tali prenotazioni Lei dovrà assicurarsi di avere con sè la documentazione necessaria all'attraversamento doganale per il quale sarà unico responsabile. Con la presente rifiutiamo ogni responsabilità e ci neghiamo di sostenere eventuali spese supplementari causate da mancata osservanza di avere con sè tali documenti o noncuranza di dogane, polizia, autorità fiscali o norme amministrative dei paesi in cui è necessario l'ingresso. Il Voucher della prenotazione non è considerato documentazione valida per ottenere visti. In caso in cui dovessimo pagare una caparra o una multa alle Autorità di altri paesi a causa della Sua mancata osservanza delle leggi, regolamenti, ecc o di altri requisiti di viaggio dei paesi in cui si intende entrare, uscire o attraversare, sarà ritenuto l'unico responsabile a rimborsarci, e ci riserviamo il diritto di ritenere una somma già corrispostaci finchè non sarà possibile fornire prova di rimborso di tali multe, spese ecc. Ci riserviamo il diritto,e con la presente ci autorizziamo, ad addebitare la Sua carta di credito o debito in seguito ad eventuali danni subiti al veicolo di trasferimento (includendo senza alcuna limitazione pulizia professionale) o per gli accessori mancanti una volta lasciato il veicolo. Ci riserviamo la facoltà di non accettare Prenotazioni future in caso di gravi o ripetuti incidenti che coinvolgono qualsiasi Cliente.

17. DIRITTO DI AMMISSIONE / CONDOTTA DELL'UTENTE

Entrando in questo contratto, Lei tacitamente riconosce a noi il diritto di rifiutare il trasporto di qualsiasi passeggero che, a discrezione dell'autista, può essere sotto effetto di alcool o droghe, e di coloro il cui comportamento può essere considerato pericoloso per il conducente del veicolo, per altri passeggeri o per se stessi. Nessuna bevanda alcolica può essere trasportata sui veicoli della Società di Trasporto ai fini del consumo a bordo. Tale divieto si estende anche a stupefacenti. È vietato fumare all'interno dei veicoli o nelle immediate vicinanze. Non è consentito mangiare all'interno del veicolo.

18. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla normativa vigente italiana. Il contratto stipulato tra Lei e la Società è regolato dalla legislazione italiana. La risoluzione di eventuali controversie che possono sorgere tra le nostre parti e le Sue sarà sottoposta alla giurisdizione italiana, presso il tribunale di Marsala. L'invalidità o inapplicabilità di qualsiasi disposizione di questi Termini non pregiudica la validità o l'applicabilità di qualsiasi altra disposizione di questi Termini, che rimarrà in vigore a tutti gli effetti. 25. INFORMATIVA SULLA PRIVACY L'accesso al sito di marsalashuttle.com da parte dell'utente avviene in forma anonima e non viene registrato da noi ad alcun servizio online. L'utente rimane anonimo per tutta la sua ricerca di informazioni sul sito internet, e in nessuna occasione i suoi dati personali vengono registrati a servizi online. Noi, tuttavia, utilizziamo identificativi utente (cookies), sui nostri siti per raccogliere informazioni sull'uso del sito, come ad esempio il server a cui è collegato il computer dell'utente, il tipo di browser (ad esempio Firefox o Internet Explorer). Tali informazioni vengono utilizzate esclusivamente per aiutarci a migliorare le nostre politiche di marketing, e tale raccolta dati non include i dati personali degli utenti di internet. Per rispondere alla richiesta di preventivo di un potenziale cliente in cerca di un servizio transfer, può avvenire una richiesta di dati personali, come l'indirizzo di posta elettronica e i dati della carta di credito, per esempio, a fini di corrispondenza, registrazione al sito, ed eventuale pagamento di importi concordati. Potremmo anche utilizzare tali informazioni per contattare il cliente con offerte ritenute di interesse. Una volta che l'interlocutore del nostro sito diventa un cliente, potremmo utilizzare i dati forniti durante il processo di prenotazione per offrire promozioni e offerte future di interesse. Stipulando un contratto, si autorizza tacitamente Marsala Shuttle di Gaspare Sparla a utilizzare le informazioni personali per svolgere il servizio richiesto, garantire la fatturazione accurata per il servizio, e utilizzare i dati forniti per permetterci di informarLa relativamente ad ulteriori servizi di possibile interesse. Tali offerte saranno inviate al Suo indirizzo e-mail e potrebbero essere basate sulle informazioni forniteci durante l'operazione iniziale, in sondaggi, da informazioni che possono specificare le preferenze d'acquisto e lo stile di vita, così come da informazioni disponibili da fonti esterne autorizzate. Queste offerte via e-mail provengono direttamente da noi e sono inviate in un formato compatibile con le informazioni recuperate dall'indirizzo e-mail del cliente (HTML, grafica arricchita, ecc ). I dati personali acquisiti vengono memorizzati in file automatizzati, sottoposti a nostra tutela. Qualora l'utente dovesse desiderare di interrompere la ricezione di tali e-mail deve contattare i terzi direttamente a tal proposito. Il nostro obiettivo è quello di permettere la ricezione di informazioni promozionali di Società di Trasporto terze di interesse specifico di un cliente, e tale contatto sarebbe soggetto a controlli più severi in materia di sicurezza e riservatezza dei dati personali dei clienti. Una semplice richiesta via e-mail alla Società garantirebbe l'interruzione dell'attività, qualora coincidesse con il Suo volere. In alternativa è possibile seguire la procedura descritta sul nostro sito e su tutte le offerte inviate per e-mail. Nel rispetto della normativa vigente, ci impegniamo a fornirLe i dettagli di tutte le informazioni personali che possono essere da noi detenute quando richiesto. Qualora ritenesse che le informazioni a noi pervenute possano essere in qualche modo inesatte o incomplete, La invitiamo ad inviare una comunicazione. Tali errori saranno corretti immediatamente. Con la presente si richiama la Sua attenzione al fatto che altri siti internet accessibili tramite il nostro sito possono avere condizioni di riservatezza diverse da quelle di questa società. Con la presente ci esuliamo da tutte le responsabilità in merito ai contenuti o alle condizioni incluse in qualsiasi altro sito collegato o affiliato. Qualora dovessimo modificare la politica internet della Società in materia di riservatezza dei clienti, tali modifiche saranno apportate a questi Termini, permettendoLe così di essere pienamente informato e in grado di agire di conseguenza.

- DATA DELL'ULTIMA REVISIONE: 16/05/2018